Mappa di Game of Thrones - Il trono di spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Mi sono iscritta da poco e questo è uno degli ultimi lavori fatti. Purtroppo il legno non è dei migliori e ci sono anche molti nodi fastidiosi (alcuni che mi hanno creato un pò di difficoltà quando dovevo passare il pirografo li vicino). Tutto sommato non è uscita malissimo: è la mappa della famosa saga di Martin, il trono di spade. L'ho realizzata con un pirografo-saldatore, provando ad usare diverse punte e diverse temperature per i vari elementi (contorno, fiumi, montagne). Misura 50*55 cm.
    Purtroppo l'immagine non è molto definite, perchè le foto con la qualità più alta erano troppo pesanti per essere caricate.
    Come vi sembra? Avete dei consigli da darmi o avreste fatto alcune cose diversamente?
    Grazie!
    Attached Image
    pirografia game of thrones

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    2,300
    Location
    TARANTO

    Status
    Offline
    Ciao Giada , da quanto vedo , si capisce che hai delle buoni basi !
    Il tratto , nonostante il legno di abete o pino , è uniforme!
    Le poche sfumature del contorno della terra , sono anch'esse uniformi e ben fatte !
    Posso dire che , il legno non è tra i più adatti alla pirografia , ma ciò nonostante ti sei difesa abbastanza bene .
    La prossima volta prova ad usare del compensato di pioppo oppure di betulla o acacia . Vedrai che i risultati saranno strabilianti !
    Non stancarti mai di bruciare e vedrai che ogni nuova pirografia sarà sempre migliore della precedente ! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    Ciao gigino84b, grazie per le belle parole! Sicuramente continuo, perchè mi sono divertita molto a fare questo lavoro!
    Purtroppo ho dovuto usare quel legno perchè me l'ha dato la persona che voleva la pirografia, ma le prossime volte sicuramente ne prenderò di migliore, anche perchè non facile gestire tutti i nodi del legno!
    Per le sfumature: io ho fatto prima il contorno del disegno e poi abbassando la temperatura ho cercato di sfumare, facendo come dei piccoli "cerchietti" e cambiando anche la pressione del pirografo, un pò come se stessi colorando con dei pastelli. Non so se è la tecnica giusta, ma leggendo in internet,prima di scoprire questo gruppo, avevo trovato chi diceva di fare cosi. Quale sarebbe il modo migliore per ottenere delle sfumature perfette?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Palissandro

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Romania

    Status
    Offline
    Lavoro bellissimo da guardare...concordo con tutto quello che ha detto Gigino84....non avere mai fretta di finire un lavoro (come me :D )...brucia, brucia, brucia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    Ciao White_Raven! grazie, sono contenta di avere un parere positivo a persone più esperte di me! :) ahahah la pazienza invece è fondamentale per non fare errori :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    2,300
    Location
    TARANTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.giada @ 13/5/2020, 09:28) 
    Ciao gigino84b, grazie per le belle parole! Sicuramente continuo, perchè mi sono divertita molto a fare questo lavoro!
    Purtroppo ho dovuto usare quel legno perchè me l'ha dato la persona che voleva la pirografia, ma le prossime volte sicuramente ne prenderò di migliore, anche perchè non facile gestire tutti i nodi del legno!
    Per le sfumature: io ho fatto prima il contorno del disegno e poi abbassando la temperatura ho cercato di sfumare, facendo come dei piccoli "cerchietti" e cambiando anche la pressione del pirografo, un pò come se stessi colorando con dei pastelli. Non so se è la tecnica giusta, ma leggendo in internet,prima di scoprire questo gruppo, avevo trovato chi diceva di fare cosi. Quale sarebbe il modo migliore per ottenere delle sfumature perfette?

    Mi fa piacere leggere che ti sei divertita e che continuerai !!!!
    Il modo migliore per fare delle sfumature perfette ????
    Sono davvero tanti gli ingredienti in gioco per ottenere delle sfumature perfette !
    Prima di tutto mi viene da dire , che è importante il legno che stai usando ,La preparazione della superfice con carteggiatura con carta vetro a grana fine ( 180/240) sempre seguendo il senso della venatura del legno è fondamentale perchè la punta del pirografo non trovi ostacoli mentre pirografi .
    Poi altro fattore rilevante sono , pirografo e punta .
    Un pirografo che sia stabile nel mantenere il calore impostato è fontamentale !
    La punta ben realizzata , altrettanto importante .Infatti se quest'ultima non ha una superfice omogenea e precisa , non potrai mai ottenere delle sfumature perfette .
    Ultimo ,ma non per questo meno importante , è la pratica e poi la pratica e per finire la pratica ....
    Solo bruciando impari veramente a dosare la velocità della tua mano e la pressione con la quale schiacci la punta sul legno mentre pirografi ... (: (: (:
     
    .
5 replies since 12/5/2020, 14:39   125 views
  Share  
.