I falsi psichedelici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I Giselli
     
    .

    User deleted


    jpg
    Ogni tanto ci facciamo vivi.
    Questo è uno di una serie di pirografie che ci è piaciuto tentare di fare. Ho ricalcato il disegno e poi l'ho pirografato. Alla fine Gisella lo ha disegnato con il glitter che ci diverte molto usare.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Ahoj miei cari Gisellini...come ho già detto nel tagboard...sono lieto di risentirvi. Non preoccupatevi della vostra latitanza: l'importante è esserci...e come dice il Pooka con i suoi proverbi "Se il bosco è silenzioso...non vuol dire che non c'è nessuno"...
    Allora, passando alla vostra opera a "due mani" ( :D :lol: ^_^ ) mi concedo ad alcune mie personali osservazioni...e già cerco di scusarmi per mie piccole ed inesperte critiche...
    Con il vostro permesso, mi sono permesso di copiare la vostra immagine sul mio computer per poterla ingrandire ed osservare meglio...
    Anche se la fantasia e genialità del soggetto sia da ammirare... purtroppo vedo l'immagine un pò troppo confusa e non marcata-dettagliata bene..l'armonia delle mani non la trovo (forse per la mancanza di sfumature ma forse per linee che non corrispodono esattamente alla figura o che comunque vengono perse con il colore)...in poche parole trovo l'opera confusa...anche se l'idea è molto gradevole e con accativante titolo (hehe).
    Dopo, forse a causa della foto, non so se il glitter sia adatto con la pirografia... però magari veder dal vivo la vostra opera con tal brillio potrebbe esser tutta altra cosa...
    Perdonatemi la schiettezza e magari la mia ignoranza...ma vi ho voluto parlar da Amico sincero e da quel che vedo...
    Il vostro umile Pooka...
     
    .
  3. I Giselli
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Si, dal vivo il glitter fa un altro effetto. È divertente e a noi piace l'idea che possa essere il nostro "marchio di fabbrica". In ogni lavoro che facciamo una punta di glitter la mettiamo.
    Il lavoro di piro non ho dubbi che non sia preciso....l'ho fatto io. 😃
    Però a furia di pirografare mi sembra di migliorare. Anche se MAI diverrò come voi. Voi siete pittori della pirografia. Mi date tanti stimoli.
    Un abbraccio da Paolo.
    E anche da Gisella. 😘
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Sinceramente speravo che anche qualcun' altro partecipasse alla discussione... ma purtroppo in questi tempi dovete "sentir" solo le mie parole...portate pazienza...magari qualche altro si farà sentire...
    Caro Paolo...sono davvero contento che tu abbia preso la mia critica in modo ottimistico e nel verso positivo....avevo paura di offendere o demoralizzare la tua-nostra passione verso la pirografia....
    Se mi posso permettere, da amico, non pensare mai al "MAI" come descrivi tu....sei bravo, ci sono cose da correggere ma la cosa più importante è la costanza di bruciare ed osservare, imparare pur da opere altrui le varie tecniche per creare opere "abbrustolite"...e tantissima, tantissima pazienza...quasi in maniera zen...
    Pur io cerco ancor di imparare...e farò fatica ad arrivare ai livelli di certi nostri amici Artisti del forum...ma non demordo...magari un quarto di loro ma ci arrivo...hehe..
    Questa è la cosa bella di questo forum: poter discuter assieme e in amicizia le proprie opere e quelle altrui con la serenità e avidità d'apprendere... per migliorar e scoprir ancor più di quant'è bella tal Focosa Arte...
    Con tanta amicizia e rispetto...il Pooka della Selva Boema...
    P.S=...un baciotto grosso grosso a Gisella....
     
    .
  5. I Giselli
     
    .

    User deleted


    Figurati se mi offendo, anzi. Sei un stimolo davvero. Più brucio più mi rendo conto di lavorare con pazienza e questo mi piace parecchio perché noto il miglioramento.
    Non sapendo disegnare, essendo una persona molto istintiva mi piace vedere che la pirografia mi regala pace. Sono davvero contento così. E so che migliorerò. Un giorno di questi metto una foto di un lavoro di Gisella.
    Un abbraccio genovese a te e a tutti quelli che leggeranno.
    Notte.
     
    .
4 replies since 1/5/2019, 22:32   105 views
  Share  
.