Il muro del canto - la vita è una

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carinfi
     
    .

    User deleted


    Buonasera piromatti. Ho realizzato Questo lavoro prima di Natale, su compensato di pioppo 30x25. È la copertina del singolo di uno dei miei gruppi musicali preferiti. Non è granché come resa credo...
    Attached Image
    IMG_20181024_193124009

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Ahoj Carinfi....sono contento di riveder un tuo lavoro e di risentirti...
    Purtroppo il gruppo musicale che è tra i tuoi preferiti io non lo conosco...ma in ogni caso, visto che sono curioso di natura, sono andato alla ricerca (grazie ad internet) e mi sono ascoltato qualche canzone ed ho trovato la "copertina" di cui tu fai riferimento....
    Quindi...eppur quindi...
    ho allegato l'immagine per poter confrontarla assieme....
    cover-La-vita-è-una
    adesso non ricordo che tipo di pirografo usi...ma in ogni caso dico il mio parere personale (quindi prendila come "quattro parole tra amici" e non come una critica negativa... non sono la persona adatta per dare giudizi....).
    Se andiamo ad osservare l'originale notiamo innanzitutto che, essendo un disegno, ha i contorni molto ben definiti...sia nei fiori che nelle scritte...e questo nella tua opera non li vedo abbastanza bene...non so se è colpa della foto ma il tutto mi sembra un pò troppo confuso, non delineato...non so se mi spiego...mi manca di veder quel contrasto tipico di queste immagini...
    Un'altra cosa che noto sono le tue "incisioni" fatte dalla punta del pirografo... su tal tipo di supporto (pioppo...quindi legno molto morbido e di facile combustione) cerca di stare il più delicato possibile: il calore ed il tempo faranno da se...non dobbiamo "scolpire" ma solo pirografare il supporto...
    In ogni caso bravo...sono davvero felice di veder che continui a bruciare...
    P.S= ...ricordati che è solo un mio personale parere, non offenderti... e sappi che pur io continuo a sbagliare... ma cerco continuamente, con fatica e con migliaia di fallimenti, di migliorare....sol per amore della pirografia...
    Con amicizia e rispetto...il Pooka...
     
    .
  3. Carinfi
     
    .

    User deleted


    Ciao Pooka. Grazie mille per la risposta e per i consigli, purtroppo quando ho realizzato questo lavoro avevo ancora il pirografo da 15€. I consigli e le critiche servono a fare crescere.😎
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    ...grazie a te, caro amico Carinfi, che hai compreso le mie parole non come cattive o presuntuose critiche ma come amichevoli consigli...Io e te stiamo crescendo in codesta nobile arte...e gli scambi di parole, consigli, pareri e punti di vista sono cibo per coloro che modestamente vogliono apprendere...
    Quindi...eppur quindi...bruciamo, bruciamo e lasciamo il nostro segno caloroso ancora, ancora...con piacere di fare e godere delle cose così fatte....
     
    .
  5. maman
     
    .

    User deleted


    visto il pirografo usato h detto già tutto il Pooka , ma se hai cambiato pirografo facci vedere cosa sei riuscito a fare con quello nuovo , restiamo in attesa
     
    .
4 replies since 8/3/2019, 00:18   103 views
  Share  
.