amici tifosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Acero

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    rimettendo a posto gli addobbi Natalizi (siamo sempre molto restii a togliere) ho ritrovato questo che era destinato a un amico come regalo di Natale e che ovviamente mi sono dimenticato di dare..
    lo metto qui come archivio...
    Il legno e' stato decisamente "antipatico" e non sono riuscito a lavorare come avrei voluto

    siamo lontani da Edward Hopper ma sono quei lavori che mi danno tanta soddisfazione...
    legno sconosciuto.
    diametro 20
    Attached Image
    IMG_20190114_123353

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    ...e poffarbacco...caro fire4wd...hai tante di quelle cose nascoste dentro l'armadio (in questo caso sotto l'albero...hehe) che sono belle da mostrare...Bravo...
    Mi piace davvero...anche se non sono un appassionato di calcio e di granate ne ho lanciato tante quando ero ancora un militare (...hehe...perdonami la battutina da folletto fulminato) ma la tua creazione è davvero molto simpatica....bravo!!!!
    Dimmi solo una cosa: come sei riuscito a creare quel tipo di "fulminazioni"?...solo punteggiando o altro....?
    Vedo inoltre, se non sbaglio, che la tua opera non l'hai ancora "rivestita o coperta" con smalto, vernice, olio o cera.... magari, prima di farlo, prova a ripassare "il pelo" del supporto con grana fine... almeno sui bordi interni che mi sembrano un pò troppo "spelacchiati"....
    ...alla prossima e forza Torino (nel vostro caso)....ed anche alle altre squadre....e che tutti i tifosi stiano buoni...dalle mie parti si gioca molto l'hockey su ghiaccio e le botte se le danno solo sul campo ghiacciato... :D ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Acero

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pooka @ 19/1/2019, 15:17) 
    ...e poffarbacco...caro fire4wd...hai tante di quelle cose nascoste dentro l'armadio (in questo caso sotto l'albero...hehe) che sono belle da mostrare...Bravo...
    Mi piace davvero...anche se non sono un appassionato di calcio e di granate ne ho lanciato tante quando ero ancora un militare (...hehe...perdonami la battutina da folletto fulminato) ma la tua creazione è davvero molto simpatica....bravo!!!!
    Dimmi solo una cosa: come sei riuscito a creare quel tipo di "fulminazioni"?...solo punteggiando o altro....?
    Vedo inoltre, se non sbaglio, che la tua opera non l'hai ancora "rivestita o coperta" con smalto, vernice, olio o cera.... magari, prima di farlo, prova a ripassare "il pelo" del supporto con grana fine... almeno sui bordi interni che mi sembrano un pò troppo "spelacchiati"....
    ...alla prossima e forza Torino (nel vostro caso)....ed anche alle altre squadre....e che tutti i tifosi stiano buoni...dalle mie parti si gioca molto l'hockey su ghiaccio e le botte se le danno solo sul campo ghiacciato... :D ;)

    ah... i fulmini... ho fatto "rotolare" la parte cilindrica del saldatore , quella dove vanno avvitate le punte per intenderci e poi ho rifinito puntinando...

    come dicevo non ho mai rifinito i lavori grattandoli o usando cere e/o simili...
    dovro' imparare :(
    ne avevo fatto anche un altro sempre in tema... se lo trovo lo accodo in questa discussione..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    ...caro amico fire4wd, non ti preoccupare di "accodare" un'altra tua opera a questa discussione: creane un'altra... così potremmo parlarne singolarmente di ogni singola tua opera...
    Un altro consiglio: rifinisci o "scartavetra" ogni tua opera già dall'inizio, prima con grana grossa(se necessario) e dopo con grana fine....fintanto che il tuo supporto, dove andrai a pirografare, sia liscio come la carta o almeno per eliminare un probabile trattamento precedente...per avere una più proficua bruciatura, delineatura e non insorgere in problemi vari (venature, screpolature, ecc....) che possano interferire con la punta del tuo pirografo e la superfice del legno...
    Il discorso di "copritura-verniciatura e trattamenti", se ti interessa, li trovi sulla sezione
    https://piro.forumfree.it/?f=4600938
    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure e quando vuoi...
     
    .
3 replies since 19/1/2019, 13:52   55 views
  Share  
.