Ho bisogno di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frassino

    Group
    Member
    Posts
    234

    Status
    Offline
    :emoticons%20messaggi%20%286%29:

    sono molto orgogliosa di mostrarvi il mio ultimo (ultimo si fa per dire perchč l'ho cominciato mesi fa! :lol: )

    Eccolo qui: a sinistra c'č uno strafalcione, purtroppo con lo sfondo la zebrina si vede poco...la cornice d'erba mi soddisfa abbastanza :lol:

    Che ne dite? siate clementi :B):
    Attached Image
    zebre

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Frassino

    Group
    Member
    Posts
    234

    Status
    Offline
    Forse si vede male la foto, ne metto un'altra
    Attached Image
    zebre

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carpino

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Roma (anche se adesso vivo a Fiano ROmano)

    Status
    Offline
    Mi piace molto il contrasto con l'erba colorata. Mi spingo verso un audace commento da quasi-neofito: forse mi sarebbero piaciute delle ombreggiature e degli sfumati un po' pių audaci.

    Una "sporcata" sul terreno aiuterebbe (forse) ad accentuare il contrasto bianco-nero sulle zebre.

    Resta il fatto che perō.... a me, me piace!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frassino

    Group
    Member
    Posts
    234

    Status
    Offline
    Grazie Ben!
    si, hai ragione! sono stata un po' tirchia! :D
    avevo paura di rovinare tutto...:D
     
    .
  5. maman
     
    .

    User deleted


    Ciao Wavi , per far risaltare un po di piu i due corpi dovresti scurire di piu o uno o l'altro , sfumature leggere come quelle che hai fatto in fondo a sinistra , se sfumi un po la testa della mamma a sn e scurisci un po il corpo del piccolo /a ( non riesco a capire se femmina o maschietto ... )e procedi in questo modo ( come hai fatto sulla zampa inf sn della mamma ) , dovresti avere dei miglioramenti ,devi decidere da che parte arriva la luce , se arriva da destra le parti a sx devono per forza essere un po piu in ombra , questo crea tridimensionalitā , č tutto un gioco di chiaro e scuri , i nostri occhi si fanno ingannare facilmente , fai una prova se vuoi con la matita , puoi cancellarla facilmente e vedi come ti sembra , le sfumature vai per gradi puoi sempre farle piu marcate . . La prossima volta che usi i colori metti una striscia di cerotto di carta , quello che si usa per imbiancare , farā si che il colore non debordi e tra l'erba fai qualche filo (piu di uno ...) bianco che poi ridipingerai con del verde chiaro giallo , aiuta a dare una definizione migliore visto che č in primo piano . Vai alla grande , spero di esserti stata di aiuto ... se sono stata troppo "pesante " non era mia intenzione , alla prossima , un abbraccio Maman
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Ciao Wavė...un gran bel lavoro...complimenti!!!
    I consigli di Maman sono ottimi e li condivido appieno...anche perchč ha molta pių esperienza di me e ha definito alcune cose che non avevo nemmeno notato...
    In ogni caso, davvero brava...hehe ...ti piacciono davvero gli animaletti e i loro cuccioli...
    Un salutone affettuoso dal Pooka...e ricordati che hai sempre un folletto per amico...hehe...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Frassino

    Group
    Member
    Posts
    234

    Status
    Offline
    Grazie Maman, grazie Pooka :) :) :) :) :)

    si gli animali mi piacciono moltissimo :wub: :wub:

    Maman grazie dei suggerimenti, proverō a sistemare qualcosa visto che ancora non ho messo la finitura... ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Acero

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Ciao!!!
    Mi unisco ai complimenti. Mi accodo ai consigli..specie sul terreno che abbaglia un po' troppo.
    Io mi sto avvicinando al magico mondo delle ombreggiatura e lo trovo a tratti ostico e devo dire che mi piace molto l'ombra sulle zampe della mamma ... 😀👋🖖
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Frassino

    Group
    Member
    Posts
    234

    Status
    Offline
    Ciao Fire!
    Grazie dei complimenti e dei consigli! :) :)
    hai ragione, le ombreggiature sono ostiche eccome...penso che dovrei prenderci un po' la mano :rolleyes: ;) ;)
     
    .
8 replies since 2/9/2018, 15:07   120 views
  Share  
.