Aspettanto la 6 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Ritorno dopo un po' di tempo (anzi mi scuso per l'assenza) con un lavoro su commissione al quale ho dato il titolo, per il momento, ASPETTANDO LA SEI GIORNI.
    La Sei Giorni Rotellistica è una manifestazione di pattinaggio a rotelle (corsa) che si svolge a Santa Maria Nuova durente la seconda settimana di agosto, alla quale sono particolarmente legato in quanto, quando ero più giovane, ero uno degli organizzatori.
    Dimensioni 62x40 su pannello multistrato di pioppo
    Praticamente sono due pirografie sovrapposte che rappresentano il logo della manifestazione (ritagliata) e un pattinatore che gli va incontro.

    Attached Image
    Verso la sei giorni

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Palissandro

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Romania

    Status
    Offline
    Salve... E un piacere rivederti.... Il tuo lavoretto mi piace molto... Geniale l'idea delle due piro... I miei complimenti
     
    .
  3. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (White_Raven @ 26/6/2018, 18:24) 
    Salve... E un piacere rivederti.... Il tuo lavoretto mi piace molto... Geniale l'idea delle due piro... I miei complimenti

    Grazie
     
    .
  4. maman
     
    .

    User deleted


    bella , aspetto per vederla finita, ma oltre a essere ritagliata i pattinatori sono aggiunti sul pezzo già ritagliato ?
    dalla foto non riesco a capire bene
     
    .
  5. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Esatto: le sagome dei pattinatori sono incollati sopra il pezzo ritagliato
     
    .
  6. Arcadia40
     
    .

    User deleted


    Ciao Ferrovia79. .. molto bello ....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Complimenti Ferrovia79...davvero un bel progetto e molto bella l'idea di due pirografie sovrapposte: sicuramente avrà un buon impatto visivo...sono davvero curioso di vedere l'opera finita. Oltre ad essere stato un organizzatore di tale competizione...tu pattini ancora?
    In ogni caso...Bravo!
    Un saluto dal Pooka...che le poche rotelle che ha...non funzionano nemmeno tanto bene...hehe
     
    .
  8. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pooka @ 29/6/2018, 11:58) 
    Complimenti Ferrovia79...davvero un bel progetto e molto bella l'idea di due pirografie sovrapposte: sicuramente avrà un buon impatto visivo...sono davvero curioso di vedere l'opera finita. Oltre ad essere stato un organizzatore di tale competizione...tu pattini ancora?
    In ogni caso...Bravo!
    Un saluto dal Pooka...che le poche rotelle che ha...non funzionano nemmeno tanto bene...hehe

    Ti ringrazio Pooka, per le buone parole.
    Purtroppo :cry: non ho mai pattinato, né a rotelle né tantomeno su ghiaccio, ma, come ho detto, sono stato solo un organizzatore di tale manifestazione e per qualche anno giudice arbitro anche a livello nazionale; poi le vicende della vita mi hanno allontanato da questo sport.
    Quest'anno mi sono riavvicinato solo perché mio cugino mi ha pregato di fare qualche lavoro di pirografia, per inserirlo all'interno di un museo del pattinaggio che si vuole allestire proprio per questa occasione.
    A breve il lavoro ultimato; poi ho in mente di fare qualcos'altro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Caro amico Ferrovia79....le mie non sono buone parole, ma solo parole sincere: ammiro la tua progettazione su codesto lavoro e il fantasticar sul modo di posizionar due pirografie su di un unico supporto (come avevo già detto...avrà sicuramente un buon "impatto visivo"). Io stesso, in passato, ho giocato sulle due-tre pirografie "sbalzate" per alcuni miei soggetti-lavoretti e hanno avuto una buona critica da coloro a cui sono stati donati...
    Sono sincero...io non sono un buon pirografista, non sono un buon ritrattista, non ho nessuna base artistica alle spalle e non riuscirò mai, almeno per ora, a far opere come le fate voi...ma mi consolo nel cercar di metter qualcosina in più (forse solo un pò di pazza fantasia) per render almeno accettabile all'occhio umano, le mie "bruciature" e la mia passione per questa arte...
    ...e per quanto riguarda il pattinaggio...in Italia, da bambino, pattinavo su rotelle nel parcheggio della chiesa vicino a casa mia...e adesso, d'Inverno, faccio ancora qualche piccola partitina d'Hockey sul lago ghiacciato...tra amici e qualche birretta.
    ...in ogni caso sarà una bella opera, la tua, in questo museo del pattinaggio...ancora complimenti....il Pooka.
     
    .
  10. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Finita... per modo di dire...
    Quel fondo bianco non mi soddisfa, forse un po di colore con un impregnante molto chiaro!?!?
    Vedremo cosa dicono gli organizzatori
    La cornice nera e arancio sono i colori della società organizzatrice
    Attached Image
    Skating

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    ...forse sì, pure io la vedo un pò come te: qualcosina per "scurire" il fondo un pò troppo chiaro...che così prenderebbe un pò di "calore-colore" senza andar però ad interferire con la tua pirografia...qualcosa solo di accennato...solo per non farlo veder come un foglio di carta bianca e risaltar altremodo la pirografia sovrapposta con altrettante figurine...non so se mi hai compreso...
    ...attenzione: sempre un parere personale, comunque...
    Complimenti Ferrovia79...complimenti....
     
    .
10 replies since 26/6/2018, 12:01   105 views
  Share  
.