Calle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    pyro multipla s pannelli di pioppo - commissione
    dimensione totale 54x36
    Attached Image
    calle

     
    .
  2. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Fra i miei fiori preferiti. Forse avrei osato un po' di più con le sfumature sui fiori, per renderli un pochino più morbidi. Devo vederle anche col pc.
     
    .
  3. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la foto non rende molto bene per via del riflesso della luce.
    Ormai è risaputo che come fotografo ho i miei limiti :sick:
    Grazie comunque per l'apprezzamento
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... ho già visto questo soggetto, credo su una rivista d'arredamente: a colori acrilici, era di dimensioni importanti e copriva una intera parte, con un effetto di straordinario impatto visivo; mi piaceva molto, per parecchio tempo ho pensato di farne copia pirografica per me poi ..... vabbè.
    la tua versione, pur se contenuta, ricrea un bell'effetto, anche se meno impattante; i fiori mi sembrano più "vissuti" di come li ricordavo ma, essendo passato del tempo, è ovvio che siano più ... agèe :D .
    nel complesso, mi piace, anche se, come osserva morena, un pò più di ombreggiatura avrebbe armonizzato meglio e reso più incisivo il risultato; e mi piace anche che tu stia sperimentando soggetti e soluzioni estetiche diversi tra loro, invece di adagiarti sul già consolidato.
    ben fatto.
     
    .
  5. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Grazie kreis
     
    .
  6. phoenix65
     
    .

    User deleted


    Lavoro particolare questo, mi piace. Noto però uno sfondo con delle zone più chiare. È una cosa voluta?
     
    .
  7. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenix65 @ 22/3/2017, 10:43) 
    Lavoro particolare questo, mi piace. Noto però uno sfondo con delle zone più chiare. È una cosa voluta?

    Se ti riferisci in alto a destra sono riflessi dovuti alla direzione della luce
     
    .
  8. phoenix65
     
    .

    User deleted


    In realtà mi riferivo allo sfondo in generale. Mi sembra di vedere zone alternate, più scure e più chiare. Come si chiamano questi tipi di quadri?
     
    .
  9. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    le zone più chiare sono dovute al fatto che talvolta la punta non si riscalda abbastanza per bruciare come si deve.
    questo tipo di quadri si chiamano molto semplicemente "multi tela" o "multi panels"; generalmente sono su tela. In rete ce ne sono un'infinità, di tutti gli stili (astratti, fiori, panorami, ecc.)
     
    .
  10. moramerenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenix65 @ 22/3/2017, 10:54) 
    Come si chiamano questi tipi di quadri?

    Spesso li trovi sotto il nome di trittico.
     
    .
  11. pmonti
     
    .

    User deleted


    . . . o di . . . quattrico :47:

    Per la piro, che dire: un bell'effetto se la guardo nel riquadro piccolo, tipo avatar del titolo, ma aprendo l'immagine si nota un po' di approssimazione sia nel fondo, scarsamente omogeneo che nelle sfumature un po' a macchie, con scarsa definizione e "tirate via" con troppa premura. Personalmente penso che questo lavoro meritava il doppio del tempo dedicato. Almeno, questo è il mio parere e questo è quello che avrei fatto io.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... quoto piero, meritava più dedizione ...e il fatto è che è materiale che non ti manca, luciano.
     
    .
  13. maman
     
    .

    User deleted


    Vista con il cell .. A me piace , gli sfondi omogenei e vellutati a me non vengono mai ...ma l idea è molto bella !
     
    .
  14. maman
     
    .

    User deleted


    anche vista con il pc a me piace , non sarà l' esecuzione perfetta . ferrovia si può permettere anche di farla meglio ne ha le capacità ma la trovo molto molto molto gradevole e le calle proprio per come sono fatte hanno quest e sfumature pseudovellutate , parere personale
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    924
    Location
    TRIESTE

    Status
    Offline
    Soggetto che mi piace molto, anch' io ho pirografato varie volte le calle.
    Personalmente preferisco i quadri interi e non spezzati in varie parti , siano esse trittici o quattrici ( come dice Piero :D ), è comunque un lavoro interessante dove le sfumature un pò più omogenee avrebbero valorizzato l'insieme.
     
    .
15 replies since 19/3/2017, 21:47   196 views
  Share  
.