Uccelli e foglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sono granché soddisfatto; volevo sfumare lo sfondo con la torcetta ma credo di aver fatto un macello...
    La foto... per la foto naturalmente stendiamo un velo pietoso :sick:
    Attached Image
    Uccelli e foglie

     
    .
  2. moramerenda
     
    .

    User deleted


    La torcetta è uno strumento malefico!
    A me la piro piace, ma non ti nascondo - come del resto hai già constatato tu - che lo sfondo ahimè toglie i sentimenti...perchè non la fai tutta nera? So che è un lavoraccio ma ridarebbe giustizia ad un lavoro ben fatto.
     
    .
  3. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Già lo avevo pensato. Si, forse ci proverò a fare lo sfondo tutto scuro come per la piro "pensieri". Semmai sarà un pezzo di legno da mettere nel camino.
    Grazie comunque per il commento
     
    .
  4. pmonti
     
    .

    User deleted


    Trovo che sia un po' tutto monocromatico; il passero , il ramo, le foglie, tutto dello stesso tono di marrone.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Noce

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Torino nato Ancona

    Status
    Offline
    Più che lo sfondo lavorerei sul contrasto. Troppo piatta. Ho già avuto modo di esprimere la mia preferenza per le piro con un buon contrasto. Provare la pistola termica?

    17,05 Piero ed io abbiamo scritto la stessa cosa nello stasse momento :lol:
     
    .
  6. phoenix65
     
    .

    User deleted


    La piro è "disegnata" ottimamente, peccato che il tutto si confonde in un unica tonalità. Morenuzza e gratta ti hanno dato due ottimi suggerimenti, prova uno dei due.
     
    .
  7. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Inserisco una foto della piro con sfondo scuro.
    C'è un fastidioso riflesso in alto a sinistra ma credo che la visibilità della piro sia migliorata !?!?
    Attached Image
    oiseaux 02

     
    .
  8. fabramas
     
    .

    User deleted


    Sì rende di piu...solo..non mi convince l'uccello dietro le foglie. .non capisco se è la foglia o il corpo..oppure è colpa della foto
     
    .
  9. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è colpa della foto, come ben sai per la fotografia sono proprio una ciofeca, ma sono foglie che nel loro accartocciamento sembrano un uccellino. Infatti il passerotto in basso sembra guardare un suo simile. Credo che annerendo anche la parte centrale delle foglie/passero in alto renda meglio il contesto.

    Edited by ferrovia79 - 4/1/2017, 21:48
    Attached Image
    Foglie

     
    .
8 replies since 29/12/2016, 14:13   103 views
  Share  
.