La mia bellezza

Non c'è bellezza senza qualche stranezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Carissimi.
    L'estate è finita e cosa c'è di più bello del chiudersi in casa al calduccio a respirare l'odore del legno che prende vita dalle vostre mani?!

    Vorremmo stuzzicare la vostra fantasia proponendovi di partecipare ad un gioco, un gioco in cui ci saranno regole, poche piccole semplici regole da seguire che, ne sono certa, daranno risultati sorprendenti!

    Si tratta di scegliere fra 4 autori proposti, un soggetto con un tema specifico e di terminare l'opera entro una data prestabilita.
    Non è necessario specificare la partecipazione o meno al concorso.
    Si può decidere di aderire liberamente, in qualsiasi momento purchè entro i termini indicati.
    La modalità per la presentazione delle opere ultimate verrà comunicata in seguito
    Fino alla scadenza siete pregati di non pubblicare il lavoro finito

    Tema: la bellezza (ad interpretazione personale dell'autore)
    Scadenza: 30 giugno 2017
    Autori fra cui scegliere: William Withaker, Donatello, Norman Rockwell, Alfons Mucha
    Tecnica: ammessa solo la pura pirografia (NON ammesse quindi la tecnica abbinata a colore, intaglio, ecc..)

    Ci tengo a precisare che autori, tecnica e tema sono stati frutto di un sorteggio e non decisi a tavolino, a differenza della data di scadenza che è volutamente a lungo termine auspicando una maggiore partecipazione.

    Buone piro a TUTTI!!!!!!!!
    :salutogh4.png:

    Edited by moramerenda - 8/11/2016, 14:59
     
    .
  2. maman
     
    .

    User deleted


    vado a documentarmi :Emoticons%20(46): :baby203va7dz3.gif:
     
    .
  3. maman
     
    .

    User deleted


    Rapido giro ... Ma Bernini Leonardo Michelangelo Botticelli canova ... Non entravano nella lista ? Mio pensiero ... Sorto spontaneo :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... tutto il firmamento degli artisti sarebbe potuto entrare a buon diritto nella lista della salute ma, dando spazio a segreti conciliaboli e sorteggio documentato, pur se tutto si è svolto dietro le quinte, sono cicciati fuori questi autori, che non sono per niente facili o banali, come sarà semplice constatare girando sul web e cercando le immagini delle loro opere.
    ora, c'è il concorsone, c'è il tema, c'è la tecnica e il termine .... mancano solo i lavori di tutti.
    hai detto niente :wink.gif:
     
    .
  5. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Esatto!
    Gli autori sono stati sorteggiati fra un'ampia scelta. Di materiale ce n'è in gran quantità. Di tempo a go go. Si tratta di trovare qualcosa che soddisfi i requisiti richiesti secondo il proprio gusto personale....sarà una bella sfida!!!
     
    .
  6. pmonti
     
    .

    User deleted


    Bella storiaaaaaa!!! Bravissimi. Ottima la scelta di determinare 4 artisti (altrimenti sarebbe iniziata la sarabanda sulle scelte degli artisti che non avrebbe mai avuto fine) :wink.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... piero, tu partecipi, ça va sans dire .. et la maman, c'est la même chose.
    of course, naturally.
     
    .
  8. phoenix65
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... fenicione, anche tu sei dentro, sena se e senza ma :sonnohp3.gif:
     
    .
  10. pmonti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kreiskap @ 8/11/2016, 20:48) 
    ... piero, tu partecipi, ça va sans dire .. et la maman, c'est la même chose.
    of course, naturally.

    E tu? Hai un po' ripreso in mano l'attrezzo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... no, non possumus ancora; non ho ancora recuperato l'esatta percezione di profondità e prospettiva, c'è una dissimmetria della visione che andrà corretta in modo acconcio ma si debbono ancora fermare le bocce.
    in pratica, se dovessi bruciare ora, mirerei al lampione ma colpirei la luna :31214fr4.gif:
    diciamo che per provare forse ci proverò ma ... non aspettatevi che metta su un capolavoro dei miei, di quelli ai quali vi ho abituati, ecco; più facile che lo seppellisca di notte.
    :salutogh4.png:
     
    .
  12. Carla.C.
     
    .

    User deleted


    Fantasticoooooooo!!!!! Corro subito a documentarmi!!!!
     
    .
  13. pmonti
     
    .

    User deleted


    Hai finalmente messo il Professor Clyde Crashcup nel tuo avatar !!! :mmmmyf7.gif:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ...yess. e c'è pure liunardo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    924
    Location
    TRIESTE

    Status
    Offline
    Grazie per la bella iniziativa.
    Sarà interessante vedere le diverse interpretazioni e scelte che verranno fatte.
    La scadenza vedo che è molto in là , spero che ci si ricorderà ancora a giugno dell' anno prossimo; d' altronde i soggetti che si andrà a scegliere saranno tutti molto impegnativi.
    Posso dire ad esempio quanto impegnativo sia uno degli autori proposti ( Muha) avendolo già sperimentato in passato.
    Bene, auguri a tutti i partecipanti.
    Vorrei dire solo, personalmente, una cosa: nella presentazione vengono usate le parole gioco e concorso.......la prima mi piace, la seconda un pò meno.
    A me infatti , e ripeto è solo la mia opinione, piacerebbe vedere la presentazione delle opere come una mostra e non come un concorso con classifiche varie.
    Un gioco appunto dove ognuno presenta la sua prova e dove tutti sono bravi ugualmente.
     
    .
113 replies since 8/11/2016, 10:46   1775 views
  Share  
.