Voi come l'avreste fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Raccolgo l'invito di Piero e oltre a confermare la mia adesione, chiedo di specificare qui chi è disposto a riprodurre la foto che Trinitrotoluene ha scattato all'Expo.
    Così non interferiamo nella piro che merita di avere uno spazio tutto suo!
    In base alle adesioni deciderei poi di definire tempi e modi.

    Grazie Piero e grazie a tutti
    Morena

    wLqFtgp

    Questa è l'immagine
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    924
    Location
    TRIESTE

    Status
    Offline
    Scusa ho risposto sulla discussione di TNT e dopo ho visto questa....sono disattento.
    Giorgio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    .... anch'io ho commentato il post di TNT, astenendomi da ulteriori aggiunte ... ma, ripensandoci, una chiosa la faccio: occhio, che questa alma mater è infida, perchè .... la "povertà" complessiva del soggetto in termini di dettaglio ed espressività - quella che notava anche giorgio - potrebbe creare qualche problema: ai puristi occhiuti che cercheranno la fedeltà all'originale, col rischio di restar delusi per lo scarso pathos che potrebbe restituire il lavoro ultimato .... ma anche ai barocchi entusiasti, che magari saranno tentati di aggiungere e caricare, col rischio di ottenere un risultato patinato che non è più quello dell'originale.
    in soldoni: sembra facile facile ma, a mio avviso, non lo è troppo, anche per questi motivi

    vedo che qualcosa si agita, era ora ... avanti tutta: bella iniziativa: bravi, bene, bis .... :1196353402-Faccine_Eu_3D_3.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciliegio

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kreiskap @ 20/1/2016, 17:59) 
    occhio, che questa alma mater è infida, perchè .... la "povertà" complessiva del soggetto in termini di dettaglio ed espressività - quella che notava anche giorgio - potrebbe creare qualche problema:
    sembra facile facile ma, a mio avviso, non lo è troppo

    Ecco! La mia "opera" è venuta una ciofeca proprio perchè non ho considerato questo problema!
    Grazie per l'aiuto Keriskap.

    Ora , però , sono ansioso di vedervi all'opera.

    Nik
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ....amico mio, mi hai fatto sorridere di gusto e ti ringrazio, mi ci voleva proprio ... e per quanto riguarda la ciofeca, come tu definisci il tuo terzo lavoro, vedi che, prima di dare buoni caffè, la macchinetta va usata e riusata per farle "fare la faccia", quindi .....

    nicò, ma non è che ci siamo già incrociati in qualche forum legnoso? il tornio, la manualità ....
     
    .
  6. phoenix65
     
    .

    User deleted


    boun ... va benissimo anche per me. Ci sto alla grande, dovrò darmi da fare con le piro che ho in lavorazione ma penso che in due mesi dovrei riuscire a farla. Misure?? libere?? (domanda idiota)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciliegio

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    kreiskap può essere che frequentiamo stessi lidi.
    Mi diletto con il tornio e qualche piccolo lavoretto di legno.
    www.il-truciolo.it
    www.aiatl.it/
    sempre come TNT .
    In verità Nicola per tutti e " tritolo " in quei lidi.






    CITAZIONE (phoenix65 @ 20/1/2016, 20:40) 
    boun ... va benissimo anche per me. Ci sto alla grande, dovrò darmi da fare con le piro che ho in lavorazione ma penso che in due mesi dovrei riuscire a farla. Misure?? libere?? (domanda idiota)

    La mia è 20 x 30, classica A4.
     
    .
  8. maman
     
    .

    User deleted


    ci sto ... non so con che tempi ...ma spero di starci dentro , spero che le misure siano libere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ...sul truciolo manco da un bel pò, in effetti ma ricordo con affetto toto e compagnia, che poi sono in massima parte gli stessi che incrocio sugli altri forum legnosi che bazzico.
    a te, poi, ho capito che devo tenerti d'occhio: da tritolo a trinitrotoluene non promette bene :-))
     
    .
  10. pmonti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maman @ 21/1/2016, 18:56) 
    ci sto ... non so con che tempi ...ma spero di starci dentro , spero che le misure siano libere

    Ho lanciato il contest partendo da una domanda di TNT : "Voi come lo fareste" , quindi io, tenento buona la foto del soggetto, lascerei libero interpretazione e misure, altrimenti che "io lo farei così" sarebbe? Ovviamente se siete d'accordo!
     
    .
  11. moramerenda
     
    .

    User deleted


    D'accordo con Piero!
     
    .
  12. phoenix65
     
    .

    User deleted


    D'accordo pure io
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciliegio

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kreiskap @ 21/1/2016, 19:37) 
    ...sul truciolo manco da un bel pò, in effetti ma ricordo con affetto toto e compagnia, che poi sono in massima parte gli stessi che incrocio sugli altri forum legnosi che bazzico.
    a te, poi, ho capito che devo tenerti d'occhio: da tritolo a trinitrotoluene non promette bene :-)

    sono un tipo tranquillo.
    non reagisco mai senza scintilla.
    Qui non mi ha fatto usare lo stesso nik, mi diceva che esisteva già. Mi sarebbe piaciuto. Pazienza.
     
    .
  14. Carla.C.
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ma poi le avete fatte le vostre versioni? Sono curiosa anche perché é una gran bella idea quella venuta fuori in questa discussione !!! Se volessi provare anch'io sono in ritardo ?...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ciliegio

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao, veramente anche io ci sto riprovando. Ma sono lento, lungo e assolutamente mi sta venendo peggio della prima. Non so se ve la presenterò.
    Fa' pena. Ma aspetto chi ha avuto voglia di provarci. Tranquilli, per me sarà un piacere ammirare le vostre opere.
     
    .
47 replies since 20/1/2016, 13:51   612 views
  Share  
.