Orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Questa è la base per un orologio dove ho rappresentato una scena con pavoni stile giapponese.
    Devo ancora fare il foro per il cannotto del meccanismo e dare un paio di mani di fissativo.
    Attached Image
    Orologio pavoni

     
    .
  2. maman1
     
    .

    User deleted


    carino molto pulito ... forse troppo pulito , avrei preferito un approfondimento migliore dei soggetti
    saluto maman
     
    .
  3. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maman1 @ 27/7/2015, 21:07) 
    carino molto pulito ... forse troppo pulito , avrei preferito un approfondimento migliore dei soggetti
    saluto maman

    E cosa mi consiglieresti per "sporcarlo" un po' :31214fr4.gif:
    grazie comunque per il commento
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Acero

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno Fer, credo di condividere Maman e per fare ancora più bello il lavoro e coprire la parte scoperta, aggiungerei altre fronde all'albero fino a coprire il centro dell'orologio. Mi lascia un poco perplesso anche il bordo nudo. Ciao e buona giornata, Alfredo.
     
    .
  5. phoenix65
     
    .

    User deleted


    ehilà railroad79... poi mi spiegherai come si monta il meccanismo , magari fai qualche foto del momento del montaggio e le posti qui, così le guardo. Questo lavoro è una vera chicca!!!!! bravo
     
    .
  6. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenix65 @ 29/7/2015, 13:38) 
    ehilà railroad79... poi mi spiegherai come si monta il meccanismo , magari fai qualche foto del momento del montaggio e le posti qui, così le guardo. Questo lavoro è una vera chicca!!!!! bravo

    Non mancherò :wink.gif:
    Grazie
     
    .
  7. maman1
     
    .

    User deleted


    Sono agli inizi e non ho grandi conoscenze per poter dare consigli così ...potresti anche dirmi stai zitta e non scrivere ! mi piacciono i tratti precisi e puliti che hai , poi non so quanto è grande ma forse una vegetazione un po più folta e qualche ombreggiatura in più ....ai volatili ... forse in foto non rendono , ci sono già e io non le vedo , non voleva essere una critica , solo un parere personale che può anche non essere condiviso. saluto Maman
     
    .
  8. moramerenda
     
    .

    User deleted


    A me sembra che il disegno sia virtualmente diviso in 4 parti. I lati opposti diagonalmente sono speculari nei dettagli/non dettagli e per una malata come me per le simmetrie, questo lavoro è una favola! Mi piace.
    Ti dirò che per dargli ancor di più l'effetto quadranti, vernicerei i 4 quadranti con finiture diverse rispettando sempre la simmetria fra gli obliqui...lucido e opaco, tanto per fare un esempio..
    Oddio che caos...mi sono spiegata?
    Morena
     
    .
  9. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    grazie del commento morena :1196353775-Faccine_Eu_3D_26.gif

    la seconda parte però non l'ho capita: non puoi farmi un esempio con un grafico?
     
    .
  10. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Ussisgnur!
    Allora...ci riprovo.
    Ipotizza di dividere l'orologio in 4 spicchi partendo dal centro verso le ore scritte (3,6,9,12).
    Dalle 12 alle 3 e dalle 6 alle 9 che sono i quadranti con maggiori dettagli li farei trasparente lucido, dalle 3 alle 6 e dalle 9 alle 12 un trasparente opaco.
    Spero di aver chiarito e di averti dato uno spunto...
    Se non hai capito provvederò a fare un disegnino! :wink.gif:
     
    .
  11. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    capito!!!!! però prima proverò con un pezzo di scarto. vedremo; devo finirlo per la fiera del 9 agosto.
     
    .
  12. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Menomale! Beh! Allora hai tempo per fare prove e pensare ad una finitura che ti soddisfi!
     
    .
  13. ferrovia79
     
    .

    User deleted


    Ecco l'orologio finito, con l'applicazione della vernice, come mi ha suggerito Morena (in foto non si vede bene ma l'originale rende abbastanza bene), con il meccanismo montato.
    Per poter adattare il meccanismo (poiché il cannotto filettato non era adeguato allo spessore del supporto) ho dovuto praticare una fresatura come si può vedere dalla prima foto in alto.
    Attached Image
    Orologio pavoni

     
    .
  14. phoenix65
     
    .

    User deleted


    molto bello.. grazie per le foto Railroad
     
    .
  15. moramerenda
     
    .

    User deleted


    Wow!! Ma che bello!!! Bravo!
     
    .
18 replies since 27/7/2015, 16:28   135 views
  Share  
.