Sephora, pirografia di test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... come promesso, metto la piro fatta con un portapunte arrangiato e il filo khantal arrivato dalla Cina qualche settimana fa; il filo è di ottima qualità e spara subito ma la resa del nero risente di due fattori.
    Il pirografo della hobbyland nun ce la fa a portare il filo a temperatura ottimale e anche il portapunte, cablato con quello che avevo (tubo, fili e morsetti recuperati) comporta perdite di trasferimento troppo elevate.
    Insomma, la metto non come lavoro ma come test, è giusto dar conto degli esperimenti, serve a tutti la condivisione.

    E questa è fatta..... poi, visto che dalla mia macchinina più di tanto non otterrò, mi costruisco il PigroRafè, pirografo personale, doppia uscita e regolazione singola e display e pure il beccuccio per il caffè ... qualcosa del materiale occorrente c'è già, il resto è in fase di reperimento.
    E poi vediamo!

     
    .
  2. maman
     
    .

    User deleted


    non hai messo la foto della punta , premetto che le mie sperimentazioni in fatto di punte non sono mai andate a buon fine , ma forse la differenza può farla anche la forma , per le dispersioni ne sai più di me (io di fatto ignoro tutto quello che è elettrico , al di là di costruire una prolunga e sostituire un interruttore non ho mai fatto niente ) .il nero però c'è ...a macchie ...ma il calore è arrivato per questo mi è venuto il dubbio che possa starci, forse, la forma della punta , alla prossima Maman

    ... in attesa del pigroRafè ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    999
    Location
    Český Krumlov (Rep.Ceca)

    Status
    Offline
    Complimenti don Raffè...e soprattutto è sempre bello vedere una tua opera....
    Cosa dire? In effetti, come pur dichiari tu, il nero ne ha sofferto per le cause che tu hai già descritto...
    Mi domandavo dove avevo già visto questa immagine e chi fosse stato l'autore... e dopo ore di riflessione (accompagnata da demenza senile, Alzheimer ed altro...) mi è tornato in mente Malika Favre e le sue opere...e mia moglie, alla fine, mi ha detto "...ma se guardavi su Internet la parola Sephora non avresti risparmiato tempo?..." (l'astuzia delle donne è incomparabile...hehe).
    Onestamente non ricordo il pirografo che usi... ma a sentire che hai intenzione di costruire il PigroRafè...mi fa nascere un'enorme curiosità del risultato finale....attendo con impazienza...
    Anche la cornice l'hai creata tu? Che tipo di supporto è? Che dimensioni ha la tua opera? Sono sempre un folletto curioso, in fondo ^_^ :rolleyes:
    Un salutone dal Pooka...
    P.S= Ma con il beccuccio per il caffè... non riesci che tale pirografo riesca a far anche qualche babà al rum...hehe... :P ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    2,300
    Location
    TARANTO

    Status
    Offline
    Ciao Rafè, è bello rivedere i tuoi lavori !
    Se il legno è quello che penso , pioppo , quindi molto tenero , deduco che il risultato del nero è alquanto deludente !
    Manca proprio " assai " di potenza il tuo pirografgo oppure me perde parecchia lungo il tragitto fino alla punta !
    La punta diventa incandescente alla massima potenza ?
    Ad ogni modo grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Palissandro

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    Romania

    Status
    Offline
    Bello rivedere i tuoi lavori....mi fa piacere sapere che stai ancora pirografando....per me, il lavoro mi piace parecchio....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ulivo

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Location
    Napule Centro, addò nun se 'ntosta l'acqua...

    Status
    Anonymous
    ... Ciao Corvo, a me piace sempre pirografare e ogni tanto mi ci metto, quando c'è un soggetto che mi stuzzica.
    Questi della Malika Favre sono praticamente tutti quanti degni di attenzione, li trovo molto eleganti pur nella loro essenzialità, ce ne sono almeno altri tre o quattro che mi brucio appena ottengo un pirografo che mi faccia un nero decente ... per ora aspetto ancora alcuni componenti dalla Cina, si trovano in un posto impronunciabile :-) ... appena arrivano mi ci metto d'impegno.

    Si Gigi, la punta diventa incandescente ma si smorza praticamente subito, ho smontato e pulito tutto, rivisto tensioni e correnti, senza trovare nessun motivo, sarà l'usura generale; di fatto, un nero omogeneo non lo ottengo più e allora si cambia smanettando un pò.

    Folletto, la cornice completa non mi piace, non la metto quasi mai e anche stavolta ho solo "racchiuso" la dama tra due listelli, sono di ramino, bel legno compatto e liscio, duro quanto basta, incollato prima di dare la finitura e solo lucidato a spruzzo con spray opaco; le misure sono 20x30, pioppo.
     
    .
5 replies since 24/1/2019, 22:05   570 views
  Share  
.