Come per il precedente concorso "sito-award...
(copio/incollo le istruzioni, in modo da permettere anche ai nuovi utenti di votare)
prima di darvi le indicazioni per come procedere al voto, vorrei premettere una cosa: questo concorso, così come il forum del resto, sono creati per scambiarci idee e consigli, per migliorare la nostra tecnica, etc etc... quindi ho pensato ad un metodo di votazione che potrebbe risultare un po' severo... ma spesso sono le critiche più "cattive" a farci crescere maggiormente. Vi prego quindi di essere obiettivi ed imparziali!!
Per esprimere il vostro voto dovete, entro 15 GIORNI dare un punteggio a ciascuna della voci che trovete poco più in basso. Fatelo per ciascuna opera in concorso e, una volta completati i vostri punteggi, sommate quelli di ciascuna opera. Il lavoro in concorso con il totale di punti più alto sarà per voi l'opera vincente. (più in basso ci sono degli esempi molto più chiari)
Accanto alle voci da considerare per i punteggi ho scritto delle domande che vi potrebbero aiutare per comprendere meglio la voce stessa. Ecco quindi come votare:
voci per le votazioni:
tecnica pirografica: come è stata realizzata la pirografia? da un punto di vista tecnico secondo te il risultato è soddisfacente? dai un voto da 0 a 20 per la realizzazione tecnica di ciascuna opera in concorso, dove il minimo 0 equivale a "pessima tecnica, datti all'ippica" ed il massimo 20 "sei il mio mito, vorrei imparare tutto da te.
soggetto: quanto ti piace questo il soggetto? Vorresti pirografarlo? Ti esprime qualche sentimento in particolare? Dai un voto da 0 a 10 per il soggetto di ogni opera, dove il minimo 0 equivale a "non farei mai un soggetto del genere, non è il mio stile" ed il massimo 10 equivale a "ottimo soggetto, ideale per la pirografia e decisamente da provare"
tema del concorso: secondo te quest'opera rappresenta correttamente il tema del concorso? Dai un voto da 0 a 5 per quanto ciascuna opera ha "centrato" il tema del concorso, dove il minimo 0 è "non c'entra nulla" e il massimo 5 è "hai centrato in pieno il tema, mi hai colpito al cuore"
commerciabilità: nel complesso comprereste quest'opera? se sì, quanto sareste disposti a pagarla? Dai un voto da 0 a 5 per quanto ciascuna opera ha "centrato" il tema del concorso, dove il minimo 0 equivale a "nn la comprerei mai" ed il massimo 5 "la comprerei a qualunque prezzo.
come esprimere il voto (sono esempi, non riportati alle opere in questione):
potete votare ad esempio così:
1° opera: tecnica 12/20 - soggetto 7/10 - tema 1/5 - comm. 4/5 tot: 24/40
2° opera: tecnica 15/20 - soggetto 4/10 - tema 5/5 - comm. 3/5 tot: 27/40 -> vincitore
3° opera: tecnica 8/20 - soggetto 6/10 - tema 3/5 - comm. 2/5 tot: 19/40
...
Ecco le opere in concorso per il concorso "sito Award" di novembre, tema: CARTONI ANIMATI

Opera n°1: LabOutside

Opera n°2: Maxasw

Opera n°3: Paco62

Opera n°4: Ombra_leggera

Opera n°5: Wolf_luciano

Opera n°6: Nena.jaga
SI VOTA FINO AL 3 DICEMBRE!ATTENZIONE: Dopo le votazioni, causa allestimento natalizio del forum, ci sarà una pausa e l'opera vincente verrà utilizzata come sfondo ufficiale del forum a partire dai primi di gennaio, periodo in cui verrà aperto anche il prossimo concorso pirografico a temaEdited by LabOutside - 15/3/2009, 17:57